19/08/12

Léonore Guy - performance d'agosto


Per tenere viva ed attiva la tua presenza genovese in campo artistico la Galleria Studio 44 ti invita a partecipare alla performance di Léonore Guy, venerdì 24 agosto 2012 alle ore 18.00 nei nostri spazi di Vico Colalanza 12r a Genova.

Questa performance multimediale, Motion Handler, “Allenatore di Movimento” è realizzata in collaborazione con l'artista belga Antoine de Schuyter, che ha creato le proiezioni audio e video. Si tratta di un work in progress attualmente in creazione.

photo © Thibault Cordonnier

Léonore Guy, nata nel 1983 a Neuchâtel (Svizzera), è una danzatrice e coreografa
Dopo diversi anni di circo in Svizzera e una scuola di teatro fisico a Parigi, nel 2008 consegue un Bachelor of Arts a Londra (Conservatoire for Dance and Drama - The Place). Poi balla per la Compagnie Lumen (Losanna), Compagnie Magali B (Parigi) e il collettivo Tied by Thumbs (Londra). Nel 2010 ottiene un certificato nella produzione di spettacoli al IAD (Institut des Arts de la Diffusion, Louvain-la-Neuve, Belgio).  
Nel 2011, ha fondato la Compagnie LEG, compagnia di danza-teatro e creato un primo spettacolo, Throw Away.  

Léonore sta attualmente lavorando su vari progetti artistici tra cui un solo, un duetto diretto da Laure Bourknecht con la pianista Manon Gertsch.
 
A margine di questo, ha lavorato a Bruxelles in promozione per la Compagnia José Besprosvany e l'attore Etienne Van der Belen e ora ricopre la posizione di direttrice di produzione di As Palavras / Compagnia Claudio Bernardo.
.

Nessun commento:

Posta un commento