03/02/14

Maëlle Cornut e Sladjan Nedeljkovic - Spazi - confini - ambiguità

Sabato 8 febbraio alle ore 18 Galleria Studio 44 inaugura "spazi - confini - ambiguità" con installazioni site specific dell'artista svizzera Maëlle Cornut e dell'artista berlinese Sladjan Nedeljkovic 


Sladjan Nedeljkovic ha studiato Fine Art a Lucerna, Ginevra e Londra dove ha ottenuto il diploma Master of Arts al Goldsmiths College nel 2002. Ora vive e lavora a Berlino

Per la mostra alla Galleria Studio 44 l’artista Sladjan Nedeljkovic ha sviluppato due lavori site specific partecipativi che sono installati nella corte della galleria. I lavori trattano la nozione del guardare, osservare e controllare e pongono la domanda sul ruolo dello spettatore. Chi fa l’arte? Chi va a vedere le mostre? Con quali aspettative? Qual è il ruolo dello spettatore? Cosa vediamo?

il sito web di Sladjan Nedeljkovic


Maëlle Cornut ha ottenuto il Master di ricerca CCC - Critical Curatorial Cybermedia alla Haute Ecole d’Art et de Design di Ginevra.  Vive e lavora a Sion (CH). Ha sviluppato ricerche sul genere e il suo rapporto con la scienza, che ha esposto in installazioni con disegni, oggetti e video.

Per la mostra alla Galleria Studio 44 l’artista Maëlle Cornut propone un’installazione che descrive il costrutto sociale nel discorso scientifico sul corpo. La sua installazione crea uno spazio ambiguo che modera le dicotomie sociale-biologico, femminile-maschile, umano-animale.

il sito web di Maëlle Cornut


Nessun commento:

Posta un commento