11/08/12

Multiplo 2011 - Mark Martinkó

Il Multiplo scelto dal Consiglio Direttivo, in dono ai soci iscritti nell'anno 2011 alla nostra associazione culturale Galleria Studio 44, è una fotografia realizzata da Mark Martinkó, giovane artista emergente ungherese. La selezione è avvenuta tra dieci diversi autori di quattro differenti Paesi stranieri oltre l'Italia.

photo © Mark Martinkó 

L'immagine scelta per il Multiplo è stata esposta nel 2011 alla Fotobiennale a Budapest assieme alle altre della serie R.E.M., un'idea realizzata in maniera originale dall'artista.


Potrete ricordare Mark Martinkó tra i fotografi ungheresi che hanno portato in Italia per la prima volta la mostra fotografica Errorismo, tenuta alla Galleria Studio 44. Alcune delle sue immagini esposte, tra le più astratte, erano state realizzate attraverso una fotocamera digitale con il sensore distrutto.

Il Multiplo è un progetto nato nella associazione culturale Galleria Studio 44 per promuovere il lavoro di giovani e promettenti artisti. Per questo lavoro viene riconosciuto loro un premio in denaro e l'opera scelta viene riprodotta in 50 copie (da qui il nome del progetto), numerate e firmate, rendendo il Multiplo una edizione limitata a tutti gli effetti, esclusiva e in omaggio ai nostri soci.

Per la consegna del Multiplo la Galleria Studio 44 organizzerà un incontro speciale del quale sarete informati attraverso la mailing list e naturalmente attraverso questo sito.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento